Tutto in un click con i corsi e-learning di Formamentis

Il piacere di apprendere

Apprendere è facile con i corsi e-learning di Formamentis: in modo chiaro e dinamico, garantiscono una formazione a distanza on demand, costante e puntuale, grazie all’assistenza di un tutor. Un semplice click, comodamente dal proprio ufficio, spalanca nuove conoscenze e consente di giungere, step by step, dopo il test finale, all’attestato di partecipazione. Il tutto con rigore didattico e con qualità garantita dal formato internazionale Learning Management System SCORM™. Perché a Formamentis il futuro è già presente!

Cliccare, chattare, imparare. In tre semplicissime mosse Serfin Formamentis offre l’opportunità a tutti di apprendere in modo facile e veloce le nozioni essenziali su temi fondamentali quali quelli relativi alla sicurezza ed alla salute sul lavoro. In modo chiaro e dinamico i corsi garantiscono una formazione a distanza, costante e puntuale, con in più tutti i vantaggi del moderno sistema e-Learning, che consente di imparare on demand ovvero stando comodamente nel proprio ufficio, senza affrontare impegnative trasferte, e scegliendo addirittura il momento migliore rispetto ai propri impegni lavorativi. Tutto con un click.

Il sistema e-Learning si appoggia su di un’efficace piattaforma informatica, progettata per erogare corsi on line e per gestire la comunità virtuale degli utenti. Il tutto, secondo criteri di massima professionalità, sicurezza ed elevata qualità, assolutamente garantiti: la piattaforma e-Learning è, infatti, certificata SCORM™ 2004 3rd Edition e gli stessi corsi sono realizzati nel formato internazionale Learning Management System SCORM™.

Frequentare i corsi caricati sulla piattaforma e-Learning di Formamentis è facile, anche grazie alla comoda e semplice guida rapida all’utilizzo, messa a disposizione dell’utente.

È sufficiente accedervi da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, iPhone o smartphone) e con qualsiasi browser ed entrare in «Area Utenti», registrandosi con l’username e la password, che poi serviranno per tutti i successivi accessi.

Occorre quindi selezionare il corso desiderato, cliccandolo tra tutti quelli indicati nell’elenco completo. Si accede così ai contenuti, proposti con linguaggio chiaro e comprensibile, senza però nulla perdere del necessario rigore didattico: testi, video-lezioni con docente e slide, filmati, documenti e approfondimenti sono a disposizione dell’utente, che potrà anche effettuare prove di autovalutazione. Il percorso didattico va compiuto in modo sequenziale, l’unico consentito dalla piattaforma e-Learning: solo una volta fruito integralmente un contenuto, sarà possibile passare al successivo.

Un tutor è a disposizione di ciascun utente via chat, per assisterlo e per rispondere a qualsiasi sua esigenza tutti i giorni feriali in orario d’ufficio oppure anche nei festivi, semplicemente cliccando su «Contatta il Tutor». Fa parte della filosofia Formamentis accompagnare sempre i propri allievi in un percorso semplificato, senza lasciarli mai soli.

Al termine, superati tutti i test, a ciascun utente verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Tramite un apposito sistema di gestione automatica, Formamentis può poi monitorare le scadenze dei corsi obbligatori sulla sicurezza sul lavoro ed assicurare così il pieno e puntuale rispetto degli obblighi di legge. La tecnologia diviene insomma un utile strumento per porsi obiettivi sempre nuovi, per affrontare le sfide del mercato, per scoprire nuovi orizzonti.

Anche così Formamentis ed il Gruppo Guarneri dimostrano quanto importante sia per loro porre il cliente al centro, offrendogli tutti i servizi, le risposte e le soluzioni di cui possa aver bisogno: coerenti con la propria vocazione di realtà dinamica e votata all’eccellenza, hanno destinato ingenti risorse, per poter essere sempre al passo coi tempi. È questa la qualità che il Gruppo Guarneri garantisce, è questo a fare davvero la differenza, è  questo a rendere già futuro il nostro presente.