Bando di Formazione Continua Fase V POR FSE 2014/2020

Il piacere di apprendere

La Regione Lombardia ha pubblicato il nuovo “AVVISO FORMAZIONE CONTINUA” che permette alle aziende con sede operativa in Lombardia di ottenere dei contributi a fondo perduto per la formazione di personale dipendente, soci, titolari e liberi professionisti.

I fondi messi a disposizione non vanno a intaccare le risorse previste per le aziende dai fondi interprofessionali.

 

 

Finalità dell’avviso

Il presente Avviso è finalizzato a valorizzare il capitale umano per incrementare la competitività d’impresa, promuovendo e migliorando le conoscenze e le competenze professionali di uomini e donne occupati nelle imprese localizzate in regione Lombardia, siano essi lavoratori, imprenditori o liberi professionisti, che operano in un contesto sempre più dinamico e competitivo.

L’Avviso opera in coerenza con i principi derivanti dalle strategie della Commissione Europea per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, per le pari opportunità tra donne e uomini e in materia di Responsabilità Sociale delle imprese.

Contenuti della formazione

I progetti dovranno essere concepiti per rispondere ad una o più delle seguenti aree tematiche:

  • Accompagnare i processi di riorganizzazione a fronte di nuovi investimenti tecnologici e l’introduzione di innovazioni di prodotto/processo (smartworking).

  • Promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze ad alto contenuto tecnico e/o manageriali per le persone.

  • Favorire approcci e strategie innovative di sviluppo aziendale, di processo e/o di prodotto e tecnologico, con particolare riferimento alla diffusione dell’ICT nei processi produttivi

TERMINE PRESENTAZIONE PROGETTI 10 MAGGIO 2017 ORE 12,00

Per maggiori informazioni affidati ai professionisti di Formamentis inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@formamentis.co.